domenica 27 gennaio 2013

Maroon 75


Il Giornalino di Giannino Burrasca

Nella mia cantina ho ritrovato questo. Da bambino l'avrò letto tipo 4 o 5 volte. Per chi non l'avesse mai letto, è la storia di Oscar Giannino Stoppani, un bambino a cui piace l'economia ma che combina un casino di guai, fino a finire in collegio dove mangerà un sacco di voti utili.
Copertina originale del 1912. 

martedì 22 gennaio 2013

Il Killer della Satira - Episodio 1 Pilota

Ecco qui dopo un'attesa estenuante la prima puntata della mia prima miniwebsaga a fumetti Il Killer della Satira, di cui pubblicherò una storia truce ogni Martedì.
Ah, vi attendo con ansia anche nella mia pagina Facebook, in cui vi invito a cliccare mi piace anche se vi fa schifo, e anche su Twitter.
P.S.: magari riesco pure a fare qualche vignetta tra un martedì e l'altro, anche se non ve ne fotte una minchia.

Leggi le altre storie in un'unica raccolta QUI!

lunedì 21 gennaio 2013

Il Killer della Satira - Promo

Domani andrà in onda su questo blog la puntata pilota della prima webminisaga a fumetti del sottoscritto. Sarà un appuntamento fisso ogni Martedì, a meno che non succeda qualcosa di trascententale, tipo che mi blocchino alla seconda puntata come successe a Gli Occhi del Cuore.


mercoledì 16 gennaio 2013

Vita da inbound

Ieri ho dedicato un minuto di silenzio a chi fa call center outbound, ma la vita dell'inbound a volte non è migliore.
P.S. entrambe le esperienze descritte, seppur romanzate, sono state realmente vissute più e più volte.

lunedì 14 gennaio 2013

Miraggio 4% - Quarta Puntata

Mi stavo dimenticando loro. Come ho potuto.

Miraggio 4% - Terza Puntata

Continuiamo la nostra rassegna con il partito Recupero Maltolto Chiudiamo le Province Aqua Bene Comune No Amnistia.

Miraggio 4% - Seconda Puntata

In questa seconda puntata, gli immancabili.

Miraggio 4% - Prima Puntata

Siccome sono stati resi noti i simboli elettorali depositati per queste politiche 2013, e alcuni di questi attirano sicuramente l'attenzione, vorrei provare a propormi come sintetizzatore grafico cazzaro delle associazioni illogiche derivate dalla loro visione.

In questa prima puntata, La Rosa Nera, i gay di destra (molto bello il sito, mancano solo le gif per renderlo fantasticamente anni '90), con a capo dell'iniziativa Salvatore Fiorello, un giovane ballerino di danza del ventre candidato premier. "Obiettivo -spiega Fiorello- è sdoganare l'omosessualità tra gli elettori di centrodestra. Se uno è gay deve essere obbligatoriamente di sinistra?" (fonte: Adnkronos)

giovedì 10 gennaio 2013

Travagliorgasmus

Dario Campagna , "Studi Facciali Marco Travaglio" - Matitaccia su squallida carta A4 - Museo onanistico giornalistico di Roma
Stasera Berlusconi sarà ospite della trasmissione Servizio Pubblico di Santoro. L'evento è memorabile, seppur praticamente tutti i personaggi che saranno presenti in studio sono catalogabili nella categoria "insopportabili". Propongo un piccolo studio di espressioni orgasmatiche di Marco Travaglio, solitarie e onanistiche, che il suddetto giornalista starà attuando in questi momenti di camerino pre-editoriale. Scusate la qualità, non ho i miei strumenti a portata di mano, ma fondamentalmente non sarebbe cambiato poi molto.

martedì 8 gennaio 2013